Nuove tecnologie e non solo...

Nuovo record da parte di Nintendo con Super Mario Run

Un altro nuovo record scritto da Nintendo nel settore mobile. Il nuovo gioco Super Mario Run è stato scaricato ben 2,85 milioni di volte solo il giorno di lancio, andando così a bruciare il valore di 900 mila fatto registrare quest’estate da Pokemon Go. Il risultato è stato registrato da Apptopia. Sarà quindi lecito anche vedere superato il secondo record di Pokemon Go, cioè la soglia dei 5,6 milioni di download entro i primi tre giorni.

Il gioco ha subito occupato il primo posto come app più scaricata in ben 80 paesi nel mondo e ha creato un introito per Nintendo di ben 5 milioni di dollari.

La media delle stelle è di solo 2, questo valore nasce dalle critiche mosse dagli utenti verso il gioco, il quale ha due criticità che hanno portato il voto medio così basso: la prima è che per avere il gioco completo bisogna pagare ben 9.99 euro, la seconda è che il gioco per funzionare richiede una connessione continua ad internet, andando così a consumare i Mb delle offerte degli utenti.

E’ lecito quindi aspettarsi che come per Pokemon Go, anche Mario possa avere “vita breve” tra i migliori giochi, ma la notizia di qualche giorno fa, che potrebbe anche portato su Android fa ben sperare. Magari se la migrazione sul sistema di Google comporterà un prezzo più abbordabile, tutti i record fatti segnare fino ad oggi potrebbero anche essere superati. Aspettiamo nuove notizie in merito.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube