Nuove tecnologie e non solo...

Aggiornamento di sistema per il Samsung Gear Fit 2

20161201_152735

E’ arrivato un paio di settimane fa l’aggiornamento di sistema per il nuovo Samsung Gear Fit 2. Questo nuovo aggiornamento del sistema pesa 21,43Mb e quindi non ci vuole molto per scaricarlo. Un consiglio che però mi permetto di dare a tutti, fate questo aggiornamento a casa, perché questa operazione consuma abbastanza batteria ed è quindi consigliato farlo con l’orologio sotto carica, onde evitare problemi.

Questo aggiornamento porta con sé diverse novità. Prima fra tutte la pausa automatica durante la registrazione degli allenamenti. Questa funzione mette in pausa la registrazione degli allenamenti, quindi anche se andiamo in bici e ad un certo punto ci fermiamo per un semaforo rosso, questa pausa non verrà registrata e quindi tra i dati salvati avremo un andamento più lineare. Questa opzione si può anche disabilitare e funziona solo per le attività all’aperto in cui tracciamo il nostro andamento con il GPS.

E’ stata anche aggiunta una nuova attività, cioè i salti da fermo a gambe divaricate, anche se come tutte le attività al chiuso, anche per questa non viene registrato il battito cardiaco.

Nel menù impostazioni adesso è stata aggiunta una nuova voce per connettere il dispositivo ad un nuovo telefono; da ricordarsi che se si fa questo passaggio il gear andrà a perdere tutte le applicazioni, giacché queste sono collegate al telefono a cui il gear è associato, ma i dati personali e file multimediali non vengono cancellati.

Questo aggiornamento quindi non va a stravolgere il Fit 2 ma lo va a migliorare, un aggiornamento che quindi consiglio di fare a tutti, anche se non elimina nessuna delle grandi falle del Gear, cioè la durata della batteria, quella rimane la stessa.

Comunque se qualcuno ha notato qualche altro cambiamento lo può segnalare sotto tra i commenti.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube