I nuovi portatili di Apple sono in vendita da poco tempo ma da quando sono arrivati sul mercato stanno già spuntando i primi problemi.
E’ di pochi giorni fa la notizia che i nuovi MacBook Pro quando vengono messi sotto sforzo pesante, con applicazioni di Adobe per l’editing video, iniziano a manifestare vari problemi.
Sono stati documentati vari casi da parte di molti utenti, i quali hanno riscontrato cambiamenti dei colori sullo schermo e nei casi più gravi anche un blocco totale della macchina, con conseguente perdita di dati e lavoro.
I problemi per ora sembrano legati alla GPU, sia per i modelli da 15″ con scheda video dedicata, sia per quelli da 13″ con la scheda integrata nella CPU.
Tutti ovviamente sperano che i problemi si possano risolvere con un semplice aggiornamento, perché i nuovi portatili erano attesi da molto e da molti.
Ovviamente visto il prezzo pagato, chi ha riscontrato tali problemi ha “storto il naso” perché con una tale spesa “pretende” una macchina “perfetta”, come erano tutti i modelli precedenti ( o quasi tutti ).
Ufficialmente Apple non ha ancora fatto nessuna dichiarazione, ma tutti aspettano a breve una comunicazione per il futuro, anche per capire se i problemi sono a livello hardware o software.
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi? In caso segnalateci cosa vi è successo, come e se avete risolto, nei commenti.