Nuove tecnologie e non solo...

Nintendo Switch, nuove informazioni aspettando il prossimo anno

20-nintendo-switch

 

Ormai quasi ogni giorno escono nuove informazioni sulla prossima console di casa Nintendo. Come tutti sappiamo tutte queste informazioni sono sempre rumor.

In questi giorni le informazioni più interessanti riguardanti la console si riferiscono al probabile prezzo e la probabile cpu.

Il prezzo potrebbe essere una delle cose più importanti per quanto riguarda il possibile successo della Nintendo Switc. Le ipotesi parlano di due varianti per quanto potrà riguardare la memoria di storage, i prezzi quindi potrebbero essere di circa 230 per la versione più economica e di 299 per la variante con più memoria. Questa ipotesi riguardante due versioni non è da escludere, visto che già con la WiiU Nintendo ha proposto la stessa idea.

La seconda voce riguarda la CPU che potrebbe far girare il tutto. Si vocifera infatti che il processore potrebbe essere fornito da Nvidia. Oggi il K1 è ancora un ottimo processore ed il tablet prodotto dalla casa americana, sul fronte mobile è ancora oggi tra i migliori dispositivi dedicati al gaming. La scelta quindi da parte di Nintendo di presentare tutte le specifiche a gennaio, potrebbe anche essere data dal fatto che nello stesso periodo Nvidia potrebbe presentare una nuova CPU per il mondo mobile.

Come già detto però all’inizio dell’articolo, tutte queste sono solo voci, che purtroppo non hanno ancora nessuna fonte. Bisognerà quindi attendere il 13 gennaio per scoprire se veramente questa nuova console potrà sbaragliare tutta la concorrenza creando un nuovo mercato, oppure se risulterà essere un “gran buco nell’acqua” come purtroppo è stata la WiiU.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube