Nuove tecnologie e non solo...

Nokia potrebbe portare per prima il 5G sui suoi dispositivi

Ormai manca solo una conferma ufficiale, ma il prossimo anno Nokia tornerà a produrre e vendere dispositivi mobile. In questi anni in cui non sono stati sviluppati smartphone, la casa finlandese ha comunque continuato lo sviluppo di nuove tecnologie per la comunicazione, cercando di rimanere al passo e pronta per un rientro nel mercato in grande stile.

Nokia infatti è stata tra le prime a testare la nuova rete 5G, infatti durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona aveva allestito uno stand con i primi test di connessione.

Lo sviluppo di tale tecnologia non è ancora completo, si parla infatti come probabile inizio per la distribuzione verso il 2020, però questo nuovo ritorno di Nokia sul mercato globale potrebbe anche avvicinare questa data.

Infatti ormai le novità in ambito tecnologico adottate sui nuovi smartphone sono molto poche, quindi riuscire a portare per prima sul mercato una nuova tecnologia come il 5G potrebbe fare la differenza per Nokia e magari così riuscirà a scalare la classifica dei telefoni più venduti.

E’ di ieri anche la notizia di una nuova tecnologia usata sempre da Nokia per la connessione tramite fibra ottica, capace di raggiungere i 52Gigabit. La tecnologia in questione sfrutta la fibra ottica già esistente, ma per raggiungere queste velocità vengono usati tre modelli di connessione diverse, che tramite un brevetto della casa finlandese riesce a sommare le prestazioni così da raggiungere questo formidabile risultato finale.

Riuscire a portare questa nuova tecnologia in tempi brevi non potrebbe sarà sicuramente facile, sopratutto in uno stato come il nostro, quindi risulta molto più interessante e forse anche sarà di più rapida diffusione la nuova connessione 5G.

Comunque speriamo di vedere questa e altre nuove tecnologie di connettività il più presto possibile, con la certezza che prima o poi la connessione ad alta, o altissima velocità riuscirà a coprire tutto il globo o almeno il più possibile senza lasciare indietro nessuno…Italia compresa

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube