Nuove tecnologie e non solo...

Nokia 2017, un nuovo inizio

Scadono a fine dicembre di quest’anno i termini contrattuali tra Microsoft e Nokia, i quali impediscono alla ditta finlandese di produrre e vendere smartphone con il proprio logo. La ditta era già tornata sul mercato con il primo tablet, il Nokia N1, uscito ad inizio 2015 e durante il prossimo anno tornerà anche con i cellulari.

Qualche giorno fa sono apparsi in rete i primi risultati riguardanti un test della CPU di un Nokia chiamato D1C.

Stando alle tabelle, tale smartphone dovrebbe essere equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 430 e dovrebbe avere ben 3GB di Ram. Sembra ormai sicura la scelta del Sistema Operativo, il nuovo Nougat 7.0. Ovviamente non si sa niente di più, ma questo dovrebbe essere un dispositivo di fascia media.

Nokia però sembra voler rientrare subito e alla grande nel settore; voci infatti parlano anche di un Top di gamma, il Nokia P1, che dovrebbe portare in dote molte novità tecnologiche.

Si vocifera la possibilità di una presentazione di più modelli, uno da 5 e un altro da 5.5 pollici, entrambi con risoluzione Quad HD e tecnologia AMOLED . Come top di gamma si presume potrà già vantare anche il nuovo Qualcomm 821. I materiali della scocca dovrebbero essere di tipo premium in alluminio.

Punto forte di questo P1 sarà la fotocamera, unica nel suo comparto, infatti dovrebbe sfruttare un brevetto di casa Nokia e il sensore dovrebbe essere fatto con più strati di grafene fotosensibili, permettendogli così di catturare molta più luce.

A questo punto bisognerà solo aspettare il prossimo anno per avere conferma di tutte queste voci, per scoprire se Nokia tornerà in vetta alle vendite e se riuscirà a crearsi uno spazio nella marea di marchi di telefonia presenti oggi nel mondo.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2022 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube