Nuove tecnologie e non solo...

Recensione completa Floureon Q6 WiFi

 

 

Dopo aver provato questa action camera varie volte e in varie situazioni, oggi posso dare un giudizio completo sul prodotto.

Partiamo dalle specifiche tecniche: monta un sensore da 16 MegaPixel, ha una lente ultra angolare da 170° e sul retro ha uno schermo LCD da 2″, ha un unico microfono ( la sua pecca principale ), ha un ingresso micro USB ed un’uscita mini HDMI oltre allo slot per la micro SD.

Viene venduta con un discreto numero di accessori, tutti compatibili con gli standard della GoPro, avendo il classico attacco a vite. Nella confezione troviamo, oltre alla camera, il case impermeabile con un vetro posteriore di ricambio, vari 1pezzi per attaccare la camera sulla bici e sui caschi, una clip per poterla usare attaccata alle cinture o vestiti, un paio di fascette regolabili. Oltre a questo troviamo anche un alimentatore da 1000mA con cavo usb per la ricarica ed un panno in microfibra per la pulizia.

Il software è in varie lingue tra cui anche l’italiano, ma non tutte le scritte sono tradotte in modo eccelso. Di base tramite il tasto “mode” si può accedere a 3 modalità diverse di ripresa: con la prima modalità si può impostare la risoluzione a partire dal 4k a 25fps, il 2k e a scendere fino al 720; la seconda è la modalità foto e la terza è la modalità slow motion.

I filmati sono di qualità sufficiente ma non eccelsi, la ripresa soffre sui cambi di luce repentini e tende a saturare troppo i colori con tanta luce. Due sono le pecche della ripresa, la mancanza di una stabilizzazione dell’immagine e, cosa ancor più problematica, il microfono è di pessima qualità e non riesce ad eliminare i rumori creati da vibrazioni. Di seguito trovate i video fatti in varie situazioni.

Le foto invece hanno una qualità superiore a quella dei filmati, per quanto anche su di esse si nota come il sensore soffre con le luci dirette, ma il risultato finale è più che sufficiente e la resa dei colori è buona, con i limiti dati dalla mancanza di un metodo di messa a fuoco. Ecco alcuni esempi

Comunque il prodotto ha dalla sua il prezzo, oltre una buona quantità di accessori e diverse opzioni di  registrazione; inoltre il fatto che possa registrare anche in 4K è sicuramente un grosso punto a suo favore.

Se qualcuno ha qualche dubbio o qualche domanda basta che mi scriva nei commenti, cercherò di rispondere il prima possibile.

Se qualcuno è interessato al prodotto questo è il link per l’acquisto su Amazon Floureon Q6 (anche se oggi viene un po’ di più)

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube