Nuove tecnologie e non solo...

Action Camera, ora è l’ora dei video a 360°

A Colonia in Germani, durante l’evento PHOTOKINA, la parola d’ordine tra le novità è 360°.  Sono state infatti presentate tre soluzioni diverse per fare filmati e foto a 360°.

Sono ben tre i dispositivi presentati alla manifestazione dedicati a questo tipo di ripresa.

Parliamo ovviamente di dispositivi consumer, con prezzi accessibili a molti.

La prima camera di cui andiamo a parlare è un prodotto diverso dagli altri, ha delle forme abbastanza particolari, assomiglia ad un piccolo disco, su cui sono montati ben 4 obbiettivi e si chiama Vuze VR, per ora in preorder a 799 dollari a questo indirizzo Vuze, la quale verrà venduta con anche un visore per poter fruire dei filmati e delle foto fate con la macchina in questione yellow-cam-534x534

Anche Nikon ha deciso di buttarsi nel mondo delle Action Camera e lo ha fatto in grande stile, presentando ben 3 nuovi prodotti. Il Top di gamma è la KEYMISSION 360, che come indica il nome stesso può registrare video e scattare foto a 360°. Come detto prima è anche una action camera e quindi come tale ha tra le sue caratteristiche il fatto di essere impermeabile e resistente anche agli urti. Può essere immersa fino a 30 metri, può resistere a cadute da 2m e continuare a lavorare anche a temperature fino a -10°C.  Queste caratteristiche e la sua compattezza sono i suoi punti di forza, oltre al marchio che sicuramente è sinonimo di qualità nel campo delle fotografie. A questo link trovate tutte le caratteristiche tecniche Nikon.

nikon-360

Anche Kodak ha presentato un modello per la registrazione a 360°, ma sarà in vendita dal prossimo anno e infatti non sono ancora pubbliche tutte le specifiche. Noto è che è resistente all’acqua e alla polvere, oltre che agli urti. Ha la possibilità di registrare video a 360° in 4K e le foto unite hanno una risoluzione di 27 megapixel. Prezzi e data di vendita sono ancora purtroppo sconosciute, bisogna quindi aspettare il prossimo anno per questo interessante prodotto.

kodak

 

Ovviamente alla manifestazione sono stati presentati molti altri prodotti tra cui le nuove GoPro 5, droni e fotocamere, ho voluto fare un focus su questi prodotti, perché secondo me sono le vere novità per questo anno in corso, che si affiancano a tutti i visori presentati e alle nuove tecnologie. Sarà un vero successo per questi prodotti? Nessuno lo sa veramente, è ancora presto, lo scopriremo con il tempo.

Previous Post

Leave a Reply

© 2023 NonSoloMobile

Theme by Anders Norén

Follow by Email
YouTube